Winterthur
12.07.2015

Incendio distrugge completamente il nostro deposito

Alle ore 3.30 del 8 luglio 2015 vengono allarmati i pompieri della città di Winterthur per via di un grave incendio in un vecchio edificio della 'Ziegelei Keller AG'. Al momento si puo solo speculare sulla causa di questo disastro, un lampo sarebbe molto probabile. Per affrontare il gran fuoco sono stati coinvolti 100 pompieri.

Leggete l'articolo del quotidiano Der Landbote

Ulteriori informazioni su SRF Schweiz Aktuell

La Pro Ticino Winterthur disponeva da anni di un locale nel quale era depositato tutto il materiale necessario al buon svolgimento delle nostre attività sociali (festa Albani, castagnata, festa dell’Albero e altre).

Dobbiamo purtroppo informarvi che l’incendio ha conseguenze fatali anche per la nostra società, il nostro materiale è andato praticamente tutto distrutto. E difficile prevedere quali saranno le ripercussioni in seno alla nostra società e soprattutto per quanto riguarda le nostre attività sociali. 

Il comitato sta già esaminando le conseguenze di questa sciagura e ne analizzerà i problemi derivanti, decidendo poi sul da farsi.

Vi informeremo a tempo debito sullo sviluppo della situazione e vi proporremo le differenti possibili e adeguate soluzioni ai problemi riscontrati in relazione al futuro delle nostre attività sociali.

Sempre pensando di essere in presenza di un evento “surreale” e incredulo di fronte all’accaduto

                   il vostro comitato