Un anno nuovo
La sezione di Lucerna ha concluso l'anno 2017 con la Festa dell'albero e iniziato l'anno nuovo con il tradizionale aperitivo. Felice 2018!
Festa dell’albero per grandi e piccini
Quest’anno, protagonisti assoluti della festa dell’Albero sono stati i bambini riuniti nella sala Montebello dell’Albergo Continental Park. Mentre raccontavamo la storia del Pan di Toni in versione Pro Ticino Lucerna (il duca di Milano quell’anno aveva deciso di passare il Natale al Castello di Montebello di Bellinzona) i più piccoli dipingevano il cartoncino distribuito rappresentante un panettone e i più grandicelli formavano il puzzle. Inoltre, visto che si trattava della Festa dell’Albero, con cartoncini e altre piccole decorazioni gli artisti hanno creato alberelli natalizi. Più tardi è arrivato San Nicolao.
La tradizionale panettonata e i più sentiti auguri di buone feste hanno chiuso il pomeriggio.
Il Comitato ringrazia Maria Luisa per l’organizzazione delle attività nel corso dell’anno e in partico-lare della festa dell’Albero organizzata e condotta da lei con bravura!
Aperitivo di inizio 2018
L’anno sociale è iniziato con il tradizionale aperitivo il 06 di gennaio. Alcuni soci (non molti) e diversi coralini si sono riuniti al grottino Eichwald hanno brindato all’anno nuovo. La befana a cavallo di una scopa è passata a trovarci e ha distribuito regalini. Grazie cara befana!


