Pagine tematiche
Concerto con Marco Santilli Rossi a Uster
Sabato 5 maggio ore 20, gRaum, Florastrasse 49, 8610 Uster
"Tempi passati" Unplugged a Uster!
Per la prima volta sentite in versione acustica le canzoni dal mio album “Tempi passati”, accompagnato dalla versatile violoncellista Cécile Grüebler.
Marco Santilli Rossi, musicista e cantante svizzero italiano, ha sperimentato molti generi, miscelando, giocando con timbri, parole, lingue, gusti.
Il suo è un Pop/Rock dai sostanziosi contenuti musicali.
Ironizzando su di sé e sulla salute della musica leggera attuale, aveva pubblicato “Non so cantar” e “Scantinati scandinavi”, già in rotazione sulle radio nazionali.
Dopo il Single “La colpa è tua”, ha ora sfornato “TEMPI PASSATI”, album prodotto da Urs Wiesendanger ai Powerplay Studios. Ed ogni canzone è un potenziale Single.
In “TEMPI PASSATI” una costante è il tempo visto da varie prospettive... Nei testi, talvolta, avvengono dei flashback improvvisi, ma le riflessioni si focalizzano prevalentemente sulla percezione del tempo a seconda dello stato d’animo o di ciò che ci sta occupando. „Un fattore che mi affascina molto, poiché noi stessi, in fondo, siamo tempo.“
Mentre senza tempo sono le melodie contagiose, dalle armonie sofisticate e supportate da una voce inconfondibile. www.marcosantillirossi.com
- ove ascoltare tutti i brani: http://mx3.ch/marcosantillirossi
- presentazione a Rete Uno “Confederation music", a cura di Marco Kohler


